lunedì 20 settembre 2010

Deve pur far carriera

Se voi foste un qualunque sindaco leghista (Oscar Lancini) di una qualunque cittadina bresciana (Adro) cosa fareste per farvi notare? per dire ci sono anche io nella verde Padania?

Quasi sicuramente fareste come lui, ovvero trovare ancora dei terreni vergini in cui poter attuare decisioni impopolari che facciano scalpore a livello mediatico.

Così il buon Oscar ha scoperto che attaccare gli immigrati togliendoli il buono pasto era una "cosa nuova e giusta" tanto da andare in televisione a Mi Manda Rai Tre.

L'idea è stata talmente originale che anche altri comuni hanno seguito l'onda di Adro ma si sa che l'originale è sempre il migliore tanto che si è inventato la scuola "made in Padania".

Questa seconda ideona è andata ancora meglio visto che persino un Ministro della Repubblica l'ha contattato per togliere i simboli leghisti, un pò come il Reverendo Jones implorato da Obama per non far bruciare i corani.

Lo sdoganamento del sindaco è ormai compiuto, non ci resta che attendere le nuove mirabolanti ordinanze ed un giorno vedercelo in parlamento.