mercoledì 15 dicembre 2010

Lombardia Channel ed il suo Direttore

In questi giorni è apparso Lombardia Channel, nuovo canale del digitale terrestre, che si propone di diventare un punto di riferimento informativo regionale.

Il progetto è stato ideato e realizzato da Alessandro Aleotti, il quale è  anche il direttore di Lombardia Channel.

Aleotti è una persona ricca di idee e progetti e fa la sua fortuna con la società Data Nord Multimedia che collabora con Tele Campione contribuendo alla sua crescita anche come conduttore. Da questa esperienza raccoglie parecchi denari che gli consentono di avviare molteplici progetti nel corso di questi anni.

Nel 2000 fonda la squadra di calcio Brera F.C. che parte con grandi aspettative in serie D. Il progetto vuole portare a Milano la "terza squadra di calcio" utilizzando l'Arena come stadio. In questo progetto ho partecipato come collaboratore di Aleotti e ne ho apprezzato il grande spirito d'iniziativa ma anche la grande poca progettualità nell'applicare le idee proposte. Nei suoi 10 anni di vita, il Brera si è man mano spento fino ad arrivare alla sospensione, come annunciato dalla stesso Aleotti. Le grandi idee proposte (portare giocatori argentini, coinvolgere i tifosi nella gestione della squadra) vengono sviluppate in modo poco professionale tanto da farmi capire che il tempo dedicato (a gratis) era tempo perso.

In campo editoriale Aleotti fonda prima il giornale Milano Metropoli, poi Milania che non ottengono grandi risultati, anzi. Milania adesso è "pubblicizzata" dalla stessa Lombardia Channel. Aleotti che fa pubblicità ad Aleotti.

Ora Lombardia Channel partita con grande entusiasmo e pochi mezzi. Vedremo se questa nuova avventura sarà un successo. 

Con Alessandro Aleotti come direttore ho qualche dubbio.