lunedì 5 settembre 2011

Speciale Serie A: Lazio

Per molti "addetti ai lavori" la Lazio ha fatto un ottimo mercato e potrebbe dare la caccia ad un posto Champions. Lotito, quest'anno, a sborsato parecchi milioni per rinforzare la squadra. Marchetti è senza dubbio migliore di Muslera e Cissè e Klose aumentano il tasso tecnico della squadra. Il problema è capire quanto questi giocatori siano integri dal punto di vista fisico e come Marchetti riuscirà a superare l'anno d'inattività. La difesa è peggiorata, vista la partenza di Lichtsteiner e potrebbe essere il vero punto debole della squadra. La panchina è un pò corta, visti anche gli impegni di Europa League.

LAZIO (4-3-1-2)
Marchetti
Konko - Dias - Biava -Radu
Brocchi - Ledesma
Cissè - Hernanes - Mauri
Klose
A
Panchina: Bizzarri, Garrido, Lulic, Stankevicius, Diakitè, Matuzalem, Cana, Kozak, Rocchi
Allenatore: Eddy Reja 

Mercato 2011/2012 (-4,6 milioni di euro)

Acquisti: Klose (a, Bayern Monaco); Lulic (d, Young Boys); Konko (d, Genoa); Marchetti (p, Cagliari); Cana (c, Galatasaray); Stankevicius (d, Sampdoria); Cissè (a, Panathinaikos)

Cessioni: Meghni (c, fine contratto); Lichtsteiner (d, Juventus); Muslera (p, Galatasaray); Berni (p, Sporting Braga); C. Manfredini (c, Sambonifacese); Bresciano (c, Al Nasr); Zarate (a, Inter); Floccari (a, Parma); Foggia (a, Sampdoria)