giovedì 19 luglio 2012

Mentre ci fanno vedere come Balotelli si diverte al mare


La Spagna è praticamente fallita. Lo conferma anche il Ministro del Bilancio Cristobal Montoro. Senza i soldi della Unione Europea la Spagna non avrebbe i soldi per pagari i dipendenti pubblici. Gli effetti della crisi spagnola sono visibili a tutti con migliaia di persone sfrattate ed in mezzo ad una strada.

In Romania è in atto una guerra istituzionale tra Capo dello Stato (Traian Basescu) e Primo Ministro (Victor Ponta) che sta preoccupando non poco l'UE. A Bucarest Traian Basescu, è stato destituito, e questa sorte sarà sottoposta a consultazione popolare a fine mese. A Bruxelles non sono piaciuti i due decreti adottati d’urgenza dal governo, che modificano proprio le regole del referendum e riducono i poteri della Corte costituzionale. L'UE ha chiesto di abrogarli. In sostanza si rischia una deriva populista ed anti-democratica incentivata dalla crisi economica che attanaglia il paese.

In Bulgaria, a Burgas, un attentato kamikaze contro un pullman di cittadini israeliani potrebbere riaccendere la faida tra Israele ed l'integralismo islamico (Iran?).

In Italia intanto si apprende che Belen Rodriguez è di nuovo incinta.