venerdì 27 luglio 2012

OneClick: Torrent via Chrome


Se siete stanchi di utilizzare un client BitTorrent (uTorrent, BitComet) per i vostri download di file torrent c'è una soluzione molto semplice e si chiama: OneClick.

A cosa serve? Questa estensione per Google Chorme, maschera i download torrent come normalissimi download. Basterà appento un click per far partire il download, ed il gioco è fatto.

Come detto bisogna avere Google Chrome ed installare OneClick per poter inizare i download. OnceClick è compatibile con tutte le versione di Chrome. Per chi utilizzasse Firefox o Explorer non ci sono possibilità di utilizzare OneClick.


Ovviamente essendo OneClick un’estensione per browser web non ha alcuna interfaccia utente e quindi non sarà possibile usufruire di eventuali opzioni avanzate, cosa che invece i client BitTorrent permettono. Questa estensione può risultare utile per download occasionali e in moltissime altre situazioni di vario genere.

Per installarlo, la cosa è altrettanto semplice. Basterà andare sul sito ufficiale dell’estensione (qui), cliccare “Add to Chrome” e il gioco è fatto!