domenica 22 gennaio 2017

Juventus vs Lazio in 10 punti

1) E' ufficiale ad Allegri gli sono girate le palle. Vara un 4-2-3-1 tutto tecnica mettendo in campo comtemporaneamente: Pjanic - Cuadrado - Dybala - Higuain - Mandzukic. Chi coprirà? Domanda superflua visto il totale dominio della partita. Mai dare del "cagone" al Mister.

2) E' un periodo un pò così per Dybala. Goal magnifici alternati ad altri goal facili facili mangiati con altrettanta naturalezza. Intanto prolungamento del contratto al 2021.

3) Zitto Zitto il buon Pjanic oggi ha dettato i tempi della squadra da vero regista. 96% di passaggi completati, migliore in campo come valutazione complessiva (8.1). Il periodo di rodaggio sembra oramai finito. Indispensabile.

4) La difesa a 3 mi sembra che stia andando velocemente in pensione o per lo meno verrà utilizzata molto meno. La squadra sta acquisendo certezza con i 4 dietro ed è giusto insistere su questa nuova disposizione.

5) L'intesa tra Higuain e Dybala sta salendo di livello. Oggi combinazioni niente male che per un pelo non hanno portato al goal. Da HD a SuperHD.

6) Asamoah giocatore finito? Dalle ultime due prestazioni sembra invece l'esatto contrario (ottima alternativa ad Alex Sandro). Kolasinac serve veramente?

7) Pjaca a me piace tantissimo, ha tecnica, velocità, dribbling naturale ma spero per noi che non sia il nuovo Boksic. Oggi due goal belli fatti, falliti clamorosamente. Forza Alen, ehm Marko.

8) Consigli per gli acquisti: Sergej Milinkovic-Savic classe '95 a me piace molto e potrebbe essere la mezz'ala che stiamo cercando. Unico problema: trattare con Lotito.

9) Mandzukic è il classico attaccante che ogni allenatore sogna: corsa, dedizione, sportellate, sponde per i compagni ed i suoi 10 goal a campionato. Vedrete, li farà.

10) 27esima vittoria consecutiva in casa. Sticazzi.